Ti STYLE iT è da sempre sensibile all'arte, alla cultura e ai temi sociali. Profonda è la volontà di creare valore condiviso sul territorio che sappia, allo stesso tempo, alimentare la genialità delle produzioni arricchendola con la linfa delle sue radici storiche.
Interventi significativi, in questo ambito, hanno riguardato la ristrutturazione del patrimonio religioso locale, come la Chiesa di Sant’Agostino e la Chiesa della Vittorina, entrambe di Gubbio.
Sul piano culturale Ti STYLE iT sostiene eventi, convegni e pubblicazioni su temi artistici e culturali.
Nel 2021 è stata main sponsor esclusivo di “Noi di Gubbio”, un progetto di valorizzazione del territorio raccontato attraverso "volti che rendono speciali i luoghi", in una sorta di mostra fotografica diffusa per dare vita alla speranza e alla ripartenza.
Nel 2022 è stata partner sostenitore del progetto “OVO di Gubbio”, restauro e ricollocazione di un’opera monumentale di arte contemporanea dell’artista Mirella Bentivoglio; un’iniziativa che ha visto coinvolti in maniera sinergica Amministrazione Pubblica, player privati, curatori d'arte e stampa nazionale di settore.
Ti STYLE iT sostiene l’Associazione Crisalide ONLUS, realtà che ha per scopo l’assistenza e il coinvolgimento lavorativo di ragazzi autistici. L'associazione fa parte dei progetti supportati dall'impresa sociale “I bambini delle fate”, importante realtà nazionale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a percorsi d'inclusione sociale gestiti da partner locali, a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.
Sono coinvolti otto ragazzi impegnati in un percorso d'inclusione lavorativa all'interno di una Cooperativa Sociale, che ha dato vita a Gubbio a un biscottificio dove proprio i ragazzi sono protagonisti e artefici dei prodotti.