Reshoring
Marzo 26, 2020GUBBIO – A poca distanza dal centro di Gubbio, in un casolare sapientemente ristrutturato e caratteristico, si respira un’aria e un’atmosfera unica. Si respira l’aria dell’alta moda.
Qui si trova la “Ti STYLE iT”, di Tiziana Crociani. Una realtà giovane, nata un anno e mezzo fa dall’intraprendenza e la passione di una imprenditrice eugubina che si è messa in gioco e ha realizzato il suo sogno. La sua azienda infatti lavora con le maisons del lusso e con i migliori designer internazionali nello sviluppo, nella ricerca, nella progettazioni e nella produzione delle collezioni di alta moda.
Tiziana Crociani è un’esperta nel campo e vanta ormai una lunga esperienza ad altissimi livelli. Per la sua azienda, nonostante le richieste e le offerte, ha scelto proprio Gubbio, la città nella quale è cresciuta. Il lavoro della Ti STYLE è la realizzazione di capi per le sfilate a partire dal bozzetto che lo stilista mette a disposizione e nella produzione in serie degli stessi. Dal cartamodello, alla Ti STYLE si arriva al capo, attraverso il lavoro delle modelliste e delle sarte che lo confezionano. Da lì poi tutti i passaggi per l’industrializzazione dei campionari. Le case di moda si affidano infatti all’azienda eugubina anche per le vere e proprie commesse di produzione.
Il valore aggiunto di posti del genere è ovviamente il know-how, costituito da sapienti sarte e da volenterose ragazze con spiccate competenze tecniche ma anche la grande passione, dedizione e forte senso di appartenenza. Un gruppo che coniuga tradizione e innovazione, diventato quasi una famiglia. Qui non esistono “titoli”, non c’è “la titolare” o le “sottoposte”. Qui tutti collaborano al risultato e quando i capi realizzati sfilano sulle passerelle famose, a Gubbio lo staff di Ti STYLE è tutto radunato davanti al computer per godersi lo spettacolo, con orgoglio e soddisfazione.
L’azienda ha ricevuto la visita del consigliere regionale Andrea Smacchi che ha voluto conoscere da vicino questa importante realtà. “Tutto, a partire dalla location – ha detto Smacchi – trasmette emozioni e sensazioni uniche. All’interno un giusto mix tra tradizione e modernità, sapientemente guidato dall’estro di Tiziana. L’azienda, dopo poco più di un anno, è già un riferimento assoluto nel suo settore…e siamo solo all’inizio. A Tiziana faccio i miei complimenti e un sentito in bocca al lupo”.
Articolo completo: http://www.umbriadomani.it/umbria-in-pillole/gubbio-viaggio-dove-nasce-il-lusso-56367/